Difficoltà di smettere di fumare
Smettere di fumare è molto difficile perché la nicotina, contenuta nelle sigarette, crea nei fumatori una forte dipendenza, ed è infatti considerata la sostanza che genera maggior assuefazione al mondo. Oltre alla dipendenza fisiologica per la nicotina, si sviluppa anche una dipendenza psicologica, derivante proprio dall'abitudine di fumare regolarmente. Smettere di fumare può essere complicato però è possibile riuscirci con forza di volontà e determinazione.
Metodi per smettere di fumare
Molte persone che cercano di smettere di fumare utilizzano il metodo "cold turkey" che consiste nell'evitare di avvalersi di ausili esterni e cercare di porre fine a tale dipendenza solo facendo affidamento sulla propria forza di volontà. Nonostante questo metodo sia fra i più popolari, i casi di successo a lungo termine sono alquanto scarsi. Un altro metodo per smettere di fumare, molto comune, è quello di utilizzare terapie sostitutive della nicotina come cerotti, gomme e inalatori. Il metodo però, che fino ad ora ha riscontrato maggior successo è l'utilizzo di Zyban, uno specifico trattamento per smettere di fumare, disponibile su senza prescrizione medica.
Anche se non siete pronti a smettere, leggere queste informazioni di seguito riportate vi aiuterà' a pensare cosa significa liberarsi dal vizio del fumo: 5 Fasi per Smettere di Fumare
Nessun commento:
Posta un commento