lunedì 23 novembre 2015

Malattie sessualmente trasmissibili (MST)

Come suggerisce il nome, malattie sessualmente trasmesse (MST) può essere e di solito sono trasmesse attraverso rapporti sessuali, se il sesso vaginale, orale o anale. In alcuni casi in cui una malattia a trasmissione sessuale ha contagiato la gola o la bocca, è possibile che la malattia può essere trasmessa ad un'altra persona attraverso un bacio profondo, in cui vengono scambiati i liquidi, a condizione che vi sia alcun rischio di cambio fluido STD.

Alcune malattie sessualmente trasmissibili, tra cui la sifilide, gonorrea, clamidia e il virus che causa l'AIDS, possono essere trasportati nel sangue, e di conseguenza nessun rischio per quanto riguarda la manipolazione degli aghi e altri manufatti contaminati, ma questi solo sono a rischio di infezione attraverso il sangue, la saliva di una persona che soffre di queste malattie non è pericolosa.

Vari test sono effettuati su donazioni di sangue per ridurre al minimo il rischio dei pazienti che ricevono trasfusioni di sangue.

Alcune malattie a trasmissione sessuale può essere trasmesso da una madre infetta al suo bambino in utero (utero), durante il parto e attraverso il latte materno.

Lo sperma e liquidi vaginali possono anche essere portatori di questo tipo di STD, il sesso orale è di rischiare così tanto come altre pratiche sessuali prendere questo tipo di STD.

Come prevenire le malattie sessualmente trasmissibili?

Una persona può avere diverse misure preventive per evitare di contrarre una MST o trasmettere un STD a qualcun altro. Ecco alcuni dei protocolli che possono essere seguiti:
  • Una relazione monogama sessuale tra due persone non infette è il modo migliore per evitare di contrarre una MST, anche se non è più comune nei elo stile di vita di oggi.
I neonati possono avere malattie veneree da una madre infetta, tra cui l'AIDS, la gonorrea, la sifilide, l'herpes genitale e clamidia. In alcuni casi, i rischi possono essere ridotti o eliminati, se la madre è diagnosticata e trattata malattie veneree durante la gravidanza può soffrire.
  • Quando si esegue l'attività sessuale, uso corretto e coerente di un preservativo in lattice nuovo con ogni atto sessuale è un metodo molto efficace per prevenire la trasmissione del virus dell'immunodeficienza umana (HIV), il virus dell'AIDS, e forte vento riduce il rischio di contrarre altre malattie sessualmente trasmissibili, tra cui la gonorrea, sifilide, herpes genitale e clamidia. Il preservativo deve essere lubrificato con base d'acqua, come olio base lubrificante (come vaselina) possono indebolire il lattice. Fortunatamente, la maggior parte dei preservativi, che vengono commercializzate e sono lubrificati, ci sono anche alcuni nel mercato che contengono uno spermicida come nonoxynol-9, che prevede un maggior effetto protettivo nel prevenire la gravidanza
  • La membrana naturale preservativi non sono sicuri come il lattice, come hanno naturalmente i pori che sono abbastanza piccoli per impedire il passaggio degli spermatozoi, ma abbastanza grande per consentire il passaggio di virus negli studi laboratorio.
  • Secondo studi di ricerca, "l'efficacia degli spermicidi nel prevenire malattie a trasmissione sessuale è inesistente.
Spermicidi utilizzati nella vagina può offrire una certa protezione contro la gonorrea e clamidia cervicale. Non ci sono dati per indicare che i preservativi lubrificati con spermicidi sono più efficaci di altri preservativi lubrificati nella protezione contro la trasmissione del virus HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili. Raccomanda pertanto di preservativi in lattice, con o senza spermicida. "
  • Quando non è possibile usare il preservativo, le coppie dovrebbero considerare l'utilizzo di un preservativo femminile.
Si tratta di una guaina di poliuretano lubrificato con un anello ad ogni estremità che viene inserito in vagina. Studi di laboratorio indicano che il preservativo femminile è una barriera efficace contro l'HIV meccanico e di altri virus. Tuttavia, anche se è improbabile che i preservativi maschili scivolare o rompersi durante l'uso corretto, gli studi clinici indicano che il preservativo femminile ha un più alto tasso di fallimento per la prevenzione delle gravidanze indesiderate.
  • Anche se il preservativo è usato e funziona correttamente non sempre assicura una protezione completa a partner, come ad esempio un uomo con una lesione erpetica su un testicolo potrebbe infettare una donna durante il sesso perché il preservativo non copre i testicoli.
  • Ragazzi adolescenti dovrebbero essere educati circa i rischi di attività sessuale non protetto.
Essi devono inoltre essere messo in guardia circa i pericoli di manipolazione aghi e siringhe, rasoi, aghi per tatuaggio, ecc, che possono essere contaminate da malattie veneree.
  • Le donne che soffrono di infezioni vaginali deve essere curata e guarita prima di utilizzare il dispositivo intrauterino (IUD). In tutto il mondo, le infezioni vaginali più comuni sono: la vaginosi batterica, causate da batteri anaerobici che comprendono Gardnerella vaginalis, tricomoniasi, un'infezione protozoaria causata da Trichomonas vaginalis e candidiasi (mughetto), infezioni fungine causate da Candida albicans.
I sintomi di vaginosi batteriche possono includere perdite vaginali maleodoranti, anche se molte donne infettate non hanno (o riconoscere) i sintomi. Tricomoniasi può causare una schiumosa, giallo scarico vaginale, prurito o fastidio. Il candidiadis può manifestarsi con una spessa perdite bianche e prurito e gonfiore. I sintomi da soli non servono a identificare attendibilmente specifici organismi vaginale. Può essere trattata con antibiotici o altri farmaci.

La prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili a tutti

Una persona che sospetta che il partner con il quale mantenere rapporti ha contratto una malattia venerea, è stato esposto a malattie veneree, in cura per una malattia venerea o ha una lesione attiva erpetica, dovrebbe cercare un trattamento medico o consulenza prima:
  • Rendere l'attività più sessuale.
  • Il tentativo di concepire un bambino.
  • Donazione di sangue.
Una persona con diagnosi di una malattia venerea devono notificare tutti i partner sessuali, lui o lei può avere inavvertitamente infettati, e insistono sul fatto che la persona o le persone a cercare un professionista medico.

Non si ottiene la protezione dalle malattie sessualmente trasmissibili, con metodi che non sono ostacolo, compresi i contraccettivi ormonali (pillola anticoncezionale, Norplant), dispositivi intrauterini (IUD), la sterilizzazione o l'metodi naturali di pianificazione familiare.

E 'possibile che i contraccettivi ormonali sono associati ad un aumentato rischio per la clamidia, ma può ridurre il rischio di sintomi della malattia infiammatoria pelvica (PID).

Una volta che una persona è stata guarita da una malattia venerea, non è immune alle malattie veneree, in altre parole, è possibile essere reinfettato. Regolari controlli dal medico di famiglia o il ginecologo può aiutare a rilevare e diagnosticare le malattie sessualmente trasmissibili.

Come vengono diagnosticate le malattie sessualmente trasmissibili?

Quando il medico sospetta un paziente può avere contratto una malattia a trasmissione sessuale, la diagnosi è fatta da esame del sangue o l'analisi di culture fluido o tessuto prelevati dal sito di infezione. Quando vi è ragione di sospettare la gonorrea, la sifilide, clamidia, o l'esposizione a qualsiasi di queste condizioni, i medici di solito eseguire test per la ricerca dei tre. Si può avere più di una malattia venerea alla volta.

Non si cura una malattia venerea?

Se il trattamento inizia nelle fasi iniziali, la maggior parte malattie a trasmissione sessuale può essere curata con poco o nessun effetto grave o permanente per la salute. Due eccezioni sono herpes simplex e AIDS.

Herpes simplex non può essere curata, ma può essere trattata e gestita attraverso i farmaci e cambiamenti di stile di vita. AIDS, malattie veneree più grave del mondo di oggi, e che è altamente letale

Le informazioni che trovate in questi articoli non sostituiscono la consulenza medica necessaria o la necessità di un trattamento sanitario per una condizione o disordine nella sua salute. È sempre necessario consultare un medico per qualsiasi domanda sulla tua salute e prima di iniziare qualsiasi nuovo trattamento con i farmaci, dieta o programma di esercizio.

1 commento:

  1. La grande medicina a base di erbe del Dr. imoloa è il rimedio perfetto per la cura del virus dell'HIV, mi è stato diagnosticato l'HIV per 8 anni e ogni giorno sono sempre alla ricerca di un modo perfetto per sbarazzarmi di questa terribile malattia poiché sapevo sempre che ciò di cui avevamo bisogno perché la nostra salute è proprio qui sulla terra. Quindi, nella mia ricerca su Internet, ho visto diverse testimonianze su come il Dr. imoloa è stato in grado di curare l'HIV con la sua potente medicina a base di erbe. Ho deciso di contattare quest'uomo, l'ho contattato per la medicina di erbe che ho ricevuto tramite il servizio di corriere DHL. E mi ha guidato su come. Gli ho chiesto soluzioni per bere la medicina di erbe per due settimane buone. e poi mi ha incaricato di andare a fare il check up che ho fatto. ecco, ero (HIV NEGATIVO). Grazie a Dio per il dottor Imoloa ha usato la sua potente medicina erboristica per curarmi. ha anche cure per malattie come: malattia di Parkison, cancro vaginale, epilessia, Disturbi d'ansia, Malattia autoimmune, Mal di schiena, Distorsione alla schiena, Disturbo bipolare, Tumore al cervello, Maligno, Bruxismo, Bulimia, Malattia del disco cervicale, Malattia cardiovascolare, Neoplasie, cronica malattie respiratorie, disturbi mentali e comportamentali, fibrosi cistica, ipertensione, diabete, asma, artrite autoimmune mediata infiammatoria. malattia renale cronica, malattia infiammatoria articolare, mal di schiena, impotenza, spettro dell'alcool feta, disturbo distimico, eczema, cancro della pelle, tubercolosi, sindrome da affaticamento cronico, costipazione, malattia infiammatoria intestinale, cancro alle ossa, cancro ai polmoni, ulcera alla bocca, cancro alla bocca, corpo dolore, febbre, epatite ABC, sifilide, diarrea, malattia di Huntington, acne alla schiena, insufficienza renale cronica, malattia da addison, dolore cronico, malattia di Crohn, fibrosi cistica, fibromialgia, malattia infiammatoria intestinale, malattia delle unghie fungine, malattia di Lyme, malattia di Celia, linfoma , Depressione maggiore, melanoma maligno, mania, meloreostosi, malattia di Meniere, mucopolisaccaridosi, sclerosi multipla, distrofia muscolare, artrite reumatoide, morbo di Alzheimer email-drimolaherbalmademedicine@gmail.com / call or whatssapp ............ +2347081986098

    RispondiElimina